Search   You are here:  Cosa FacciamoServer & Firewall LINUXZimbra  
Trova ciò che cerchi con la ricerca rapida

ZIMBRA WEB MAIL SERVER e COLLABORATION SUITE
l'alternativa Open-Source ad Exchange Server



In molte situazioni lavorative è spesso necessario lo scambio rapido d’informazioni con collaboratori e colleghi, il coordinamento delle attività e la gestione delle risorse.
Questo avviene tramite un sistema di scambio dati centralizzato e facilmente accessibile, attraverso la rete interna dell’azienda oppure la WAN e Internet, con l’utilizzo dei normali strumenti informatici a disposizione in qualsiasi elaboratore (generalmente PC e palmari).
Garantire questo genere di servizi è la prerogativa di una Collaboration Suite quale ZIMBRA, che permette la gestione della posta elettronica, con antivirus e antispam, l'organizzazione dei gruppi di lavoro, la condivisione di rubrica, appuntamenti e documenti, usando il web o il suo client. Quest'ultimo può lavorare sia come client di ZCS dove da il meglio di se, sia come client di posta generico che può gestire sia la posta di Yahoo, che Gmail o del vostro provider internet senza problemi.

Vista la numerosissima schiera di sostenitori e di siti esplicativi su Zimbra non ci dilungheremo oltre se non per suggerirvi di fare una visitina al sito ufficiale: www.zimbra.com

La nostra esperienza vi propone un server Zimbra installato su hardware altamente professionale con due HD da 500G in modalità RAID1.


Le vostre mail saranno sempre disponibili, sia in rete locale che da internet e, anche in caso di rottura del vostro HD sarete al riparo da eventuali perdite di dati in quanto il serve Zimbra ricaricherà tutto il vostro profilo non appena collegati.

L’hardware comunque è sempre deciso in base alla tipologia di installazione e del numero di Mail e utenti gestiti.

 

 

Per info o preventivi

Home:Cosa Facciamo:Internet Free:Contratti ADSL:Contratti VOIP:Download:Foto Album:Dicono di noi....:Contattaci !!:NEWS:Webcam & Meteo
Copyright Brunsoft 2009 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy